Sportello psicologico: uno spazio sicuro per chi non ce l’ha.
Il progetto di sportello di ascolto psicologico Stand Up nasce dall’unione delle competenze di professioniste del settore e dell’associazione Arcigay Ravenna.
Il nostro obiettivo è quello di offrire uno spazio neutrale, riservato e rispettoso della privacy, dove dar voce alla propria particolarita in un contesto non giudicante.
Vogliamo stimolare il confronto su alcuni aspetti legati alla dimensione affettiva e relazionale in ambito amoroso, familiare. lavorativo e formativo.
Sentiamo la necessità di approfondire il problema o il disagio percepito attraverso la valorizzazione della parola e dell’accettazione di sé.
Crediamo sia importante chiedere aiuto per dare voce a situazioni di disagio e prevenire l’isolamento relazionale e le situazioni di rischio.
Il nostro desiderio è di sostenere, in un’ottica inclusiva, chiunque si riconosca come persona LGBTI+ e fornire supporto alle famiglie arcobaleno nel loro percorso di genitorialità.
Lo sportello psicologico è quindi rivolto a persone di tutte le età e a qualunque individuo abbia necessità di approfondire le tematiche riguardanti la propria identita, sessualita, genere o relazioni affettive.
La nostra idea è che questo sportello rappresenti un punto di riferimento anche per genitori, parenti e amici delle persone LGBTI+.
Per maggiori informazioni consulta la scheda del progetto.